top of page

Cos'è la centralina SGW?

FCA ha di recente installato nei principali modelli il modulo SGW (Secure GateWay), un sistema che riesce ad intercettare e filtrare ogni comunicazione in ingresso e in uscita dalla vettura.


Questo modulo si comporta come un vero e proprio firewall, gestisce quindi le varie comunicazioni tra sistema elettronico della vettura e un sistema elettronico esterno, a partire da un programmatore fino a un qualsiasi strumento diagnostico.


Questo si tramuta in un altissimo standard di sicurezza per i veicoli, che risultano così immuni a qualsiasi “attacco” hacker.


Allo stesso modo troviamo delle grosse problematiche per tutti gli Autoriparatori, i quali non riescono più ad utilizzare i propri strumenti diagnostici poiché non “compatibili” con il nuovo modulo SGW.


Ma ora grazie a CUBE, la diagnosi non è più un problema!


CUBE infatti rende possibile la comunicazione del vostro strumento di diagnosi con le centraline del veicolo, permettendovi così di lavorare come avete sempre fatto.


Non ci sono abbonamenti da pagare o aggiornamenti da fare. Basta semplicemente collegare CUBE al veicolo e al resto pensa tutto lui! A lavoro terminato rimuovete CUBE dal veicolo e sarà pronto per essere utilizzato nella prossima diagnosi.



4.253 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page